Bella tenta il suicidio.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2009, 12:05

formspring!

Group:
Founder
Posts:
24,914
Location:
Milano

Status:


Non fu difficile convincermi che non c'era tempo di cercare un'alternativa: volevo saltare dalla cima. Quella era l'immagine che conservavo. Desideravo perdermi in quella lunga caduta, simile a un volo.
Certom sarebbe stato il gesto più stupido e irresponsabile mai commesso in vita mia. A quel pensiero, sorrisi. Il dolore era già meno intenso, come se il mio corpo sapesse che entro pochi secondi avrei sentito la voce di Edward...
Il rumore dell'acqua era molto lontano, più di quando l'avevo sentito tra gli alberi, sul sentiero. Feci una smorfia al pensiero della temperatura gelida dell'acqua. Ma non avevo intenzione di lasciarmi scoraggiare.
Il vento soffiava più forte, la pioggia mi colpiva a frustate.
Mi avvicinai al ciglio del precipizio con gli occhi fissi sul vuoto davanti. Tasta il terreno con i piedi, alla cieca, fino a sfiorare il profilo della roccia. Feci un respiro profondo e lo trattenni... in attesa.
"Bella".
Sospirai e sorrisi.
Sì? Non risposi ad alta voce, per paura di rovinare la splendida illusione. Sembrava così vero, così vicino. Solo quando udivo quel tono di disapprovazione il ricordo della sua voce era reale, perchè la grana vellutata e il tono musicale la rendevano tanto perfetta.
"Non farlo", implorò.
Volevi che restassi umana, risposi. Bè, guardami.
"Per favore. Fallo per me".
Ma non c'è altro modo per averti vicino.
"Per favore". Era soltanto un sussurro coperto dalla pioggia furiosa che mi scompigliava i capelli e inzuppava i vestiti quasi come se mi fossi già tuffata.
Mi piegai sulle caviglie.
"No, Bella!". Arrabbiato, la sua furia era adorabile.
Sorrisi e stesi le braccia, pronta a tuffarmi di testa, il volto battuto dalla pioggia. Ma anni di nuotate in piscina mi fecero ricordare la regola: la prima volta meglio entrare con i piedi.
Mi piegai in avanti, racchiandomi per guadagnare spinta...
E mi gettai dallo scoglio.


ho copiato io dal libro, quindi perdonatemi per eventuali errori ;D
vi piace questo pezzo? a me tantissimo **
 
Top
0 replies since 2/6/2009, 12:05   77 views
  Share